sabato 11 settembre 2010

Book therapy - Nino Salvaneschi



Da dieci anni sono diventato cieco. Posso dire dunque che oggi nella mia vita metto per una seconda volta i pantaloni lunghi.
Da dieci anni ho incatenato la mia libertà e vivo in una casa dalla finestre chiuse. Ma ogni catena è un’ala e ogni prigione un mondo. E poi ho avuto tutto il tempo di scavare dentro di me per ritrovare ancora un po’ d’azzurro.
Così, sono venuto annotando qualche pagina che regalo a me stesso e ai miei amici per il mio compleanno di festa.
Certo: sono un cattivo esempio da non imitare, ma devo ammettere che senza questo mio destino, sarei forse su altre strade e ancora alla ricerca di me stesso. E mi sono anche accorto che la mia cecità mi permetteva di guardare con simpatia le sofferenze degli altri e vedere in faccia l’amore..

Nino Salvaneschi, Consolazioni.

Nessun commento:

Posta un commento